Corso di Hatha yoga

yoga-big.jpg

Che cos’è l’Hatha Yoga?

L’Hatha Yoga è la parte dello Yoga che si occupa del corpo fisico. Il lavoro fisico si sviluppa grazie ad asana, posizioni mantenute immobili e il pranayama, tecniche di respirazione. Grazie a questo, i muscoli del corpo vengono fortificati, tonificati e allungati, il corpo torna ad acquisire la sua naturale mobilità e flessibilità e di conseguenza la naturale postura eretta. I benefici di queste posizioni non comprendono solo l’apparato musco/scheletrico ma si estendono anche al sistema circolatorio e nervoso, per cui si libera il corpo dallo stress accumulato per raggiungere una sensazione generale di benessere psico-fisico. Ma soprattutto: “Lo yoga è 99% pratica e 1% teoria” - Sri Krishna Pattabhi Jois.

Ciao a tutti, sono Monica Virgis e insegno Hatha Yoga

Il mio primo incontro con lo Yoga è iniziato un po’ per curiosità, un po’ per approfondire la mia grande passione da sempre, ossia la cultura orientale ed in particolare indiana, ed è cosi che lo Yoga è entrato dentro di me e la pratica giornaliera è diventata il mio appuntamento fisso a cui non riesco a rinunciare. Intraprendo quindi una scuola per insegnanti di Yoga che mi porta ad approfondire lo studio dello Yoga e della cultura che lo circonda, per poi proseguire con vari seminari e corsi intensivi presso il Centro Olistico di Milano, con cui mi sono diplomata, con riconoscimento Coni.
hata-yoga-monica.jpg

El Malecón ASD

Welness & Dance

Indirizzo sede:
via Dei Custoza, 24
Fratte di Santa Giustina in Colle
Padova

Facebook

Youtube

Instagram

©2019 El Malecón ASD | Welness & Dance - via Dei Custoza, 24 Fratte di Santa Giustina in Colle (PD). All Rights Reserved - Privacy Policy - Cookie Policy

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookie. Cliccando su "Accetto!" o proseguendo la navigazione in altra maniera, ne acconsenti l'utilizzo.