Mobilità e stretching

mob-e-strecth-per-sito-giusto.jpg

Corso di Mobilità e Stretching

Obiettivo di questo corso è il miglioramento della capacità di flessibilità articolare attraverso la pratica di esercizi di mobilità dinamica, stretching (allungamento statico) e rilascio-miofasciale (auto-massaggio con strumento di distensione di muscolo e fascia). Gli esercizi dinamici consentono di prendere coscienza del proprio corpo grazie all'ampio range di movimento articolare richiesto. L'allungamento statico modifica sostanzialmente e fisicamente le strutture muscolo-tendinee per garantire la scioltezza nei movimenti ed impedire compensi adattativi a livello posturale. Il rilascio mio-fasciale si può definire come auto-massoterapia che scioglie le rigidità della fascia ottimizzandone l’estensibilità ed eliminando i dolori dei tessuti molli (muscolo, tendine, fascia). La capacità di flessibilità articolare è conditio sine qua non per quanto riguarda lo svolgimento di tutte le attività motorie, dalla danza di coppia alla ginnastica posturale, dal lavoro in ufficio a quello in cantiere. Di fatto un corpo flessibile può adattare movimenti e posture alle richieste motorie dell'allenamento o della vita quotidiana, mentre un corpo rigido utilizzerà compensi posturali e movimenti dannosi.

El Malecón ASD

Welness & Dance

Indirizzo sede:
via Dei Custoza, 24
Fratte di Santa Giustina in Colle
Padova

Facebook

Youtube

Instagram

©2019 El Malecón ASD | Welness & Dance - via Dei Custoza, 24 Fratte di Santa Giustina in Colle (PD). All Rights Reserved - Privacy Policy - Cookie Policy

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookie. Cliccando su "Accetto!" o proseguendo la navigazione in altra maniera, ne acconsenti l'utilizzo.