Corso di danza tribal fusion

copia-di-foto-3.jpg

Tribal fusion

RISVEGLIA LA PARTE FEMMINILE CHE È IN TE E BALLA SOTTO LA LUCE DELLA LUNA, LA TESTA INCORNICIATA DAI FIORI E I PIEDI CHE BATTONO AL RITMO DEI TAMBURI

Dall’antichità, un fitness pensato per le donne. Tutte le donne. La Tribal Fusion Bellydance è una disciplina artistica che mira al benessere psicofisico della nostra parte femminile. Tramite la danza il corpo della donna riprende la sua potenza e il suo spazio nel mondo.

Hai mai visto come si balla?

ecco un video di approfondimento con la nostra insegnante Claudia Angiussola...

La selezione musicale

 

La selezione musicale proposta deriva da antiche tradizioni del bacino del Mediterraneo o delle musiche dei paesi di tradizione celtica (dalla penisola iberica ai Balcani, senza tralasciare il sud Italia, la Francia e su su verso il lontano Nord), fino all’Asia più estrema, ma i ritmi si mescolano armoniosamente con la nostra impostazione occidentale fino a creare una fusione inedita coi ritmi hip hop e della musica elettronica.

I movimenti della Tribal Fusion Bellydance coinvolgono muscoli e posizioni che questa società spesso ci vieta di poter allenare, ma che provocano una gioia vibrante alle fibre del corpo e dell’anima.

La Tribal Fusion Bellydance è una disciplina artistica che mira al benessere psicofisico della nostra parte femminile. Tramite la danza il corpo della donna riprende la sua potenza e il suo spazio nel mondo.

Su che cosa si lavora quando si balla Tribal Fusion?

  • POTENZIAMENTO MUSCOLARE GENERALE PER DANZATORI
  • LAVORO SUL PAVIMENTO PELVICO E I MUSCOLI INTERNI
  • LAVORO SUI MUSCOLI DELLA SCHIENA
  • LAVORO SUI MUSCOLI ADDOMINALI
  • LAVORO SU ISOLAZIONI, LOCK E FLUIDITÀ DEL MOVIMENTO
  • ESERCIZI A RIPETIZIONE
claudia-angiussola-tribal-fusion.jpg

L'insegnante Claudia Angiussola

Provengo dalla ginnastica artistica, disciplina che mi ha fornito basi atletiche solide, sostenuta dall’energia di Marina Argenti, insegnante positiva e creativa. Il mio passato ginnico mi ha permesso di costruire una base solida di conoscenza del corpo, indispensabile per qualsiasi disciplina coreutica.

Ho frequentato i laboratori teatrali di Franca Fiorentin, che con ironia e poesia mi ha insegnato a stare sul palco. Amo associare alla danza alcuni elementi espressivi propri del teatro, sia per rendere le performances più coinvolgenti sia per permettere alle ballerine di creare e divertirsi ballando.

Sono membro fondatore dell’a.s.d. Artemisia Tribe e ho mosso i primi passi di danza coadiuvata da Alessandra de Barbieri che mi ha spiegato la differenza tra “eseguire un esercizio a ritmo di musica” e “ballare”: un abisso! A lei devo la costruzione della mia anima come ballerina e a lei ritorno sempre, vero giacimento di pietre preziose. Ho approfondito la Tribal Fusion a Liège (Belgio), con Coralie Dubois, con la quale ho imparato a spingere oltre i miei limiti fisici, coordinatori e ritmici, attraverso un metodo ispirato a Rachel Brice e Suhaila Salimpour. A Londra ho frequentato le lezioni di ITS e Gypsy Caravan Style di Catherine Taylor e mi si è aperto un altro mondo: l’improvvisazione. Ho anche avuto la fortuna di seguire qualche lezione di Odissi con Elena Catalano. Ho seguito stage e workshop di Jessica Nadika, Doriana Rossi, Piny Orchidaceae, Alexis Southall, Hilde Cannoodt, Samantha Emanuel, Mardi Love, Ashley Lopez e Rachel Brice.

Affianco alla danza lo yoga e il pilates, la corsa, i salti, un po’ di fatica e lo stretching, perché sono convinta che con una buona preparazione fisica si danza con più gusto e il corpo risponde meglio!

El Malecón ASD

Welness & Dance

Indirizzo sede:
via Dei Custoza, 24
Fratte di Santa Giustina in Colle
Padova

Facebook

Youtube

Instagram

©2019 El Malecón ASD | Welness & Dance - via Dei Custoza, 24 Fratte di Santa Giustina in Colle (PD). All Rights Reserved - Privacy Policy - Cookie Policy

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookie. Cliccando su "Accetto!" o proseguendo la navigazione in altra maniera, ne acconsenti l'utilizzo.